Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 31 luglio 2014 ore 12:55

Parcheggi e centro storico secondo Confcommercio

Plauso all'amministrazione per il centro storico chiuso fino alle 19, ma il parcheggio di Vallebona va aperto ai turisti



VOLTERRA — “Ringraziamo la neo eletta amministrazione e l'assessore alle attività produttive per l'intervento di modifica della fascia oraria di accesso al centro storico, che con il nuovo provvedimento resta chiuso al traffico fino alle ore 19". Così Marco Socchi, presidente di Confcommercio Volterra, commenta il provvedimento dell'amministrazione comunale che ha previsto la chiusura al traffico del centro storico.
"La precedente finestra valida dalle ore 13 alle ore 17, nel momento di maggior afflusso dei turisti, non aveva gran che senso - commenta Socchi - a maggior ragione, plaudiamo a questa scelta dell'amministrazione, evidenziando ulteriormente l'aspetto dei parcheggi”. Infatti, il presidente di Confcommercio Volterra è favorevole all'apertura del parcheggio Vallebona ai turisti. “Vallebona è una delle aree di sosta più vicine al centro e maggiormente gradite dai visitatori- spiega il presidente del direttivo volterrano dell'associazione di categoria - oggi questo parcheggio è riservato esclusivamente ai residenti, ma capita spesso, soprattutto nei fine settimana, che resti semi vuoto di auto e pur tuttavia, inutilizzabile per i turisti".
La Confocommercio locale rivolge "l'invito al sindaco e all'intera amministrazione di uniformare il trattamento per tutti i parcheggi dell'immediata cintura esterna, ovunque consentendo la sosta gratis ai residenti e a pagamento per turisti e visitatori". "Ci sembra questo - conclude Socchi - un modo di semplificare la situazione e di mettere tutti in condizioni di esercitare liberamente il proprio diritto di scelta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca