Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 10:41

Si laurea in streaming raccontando Larderello

Loris Di Stefano si è laureato in Ingegneria dell’energia all'Università di Palermo discutendo una tesi sulla geotermia in provincia di Pisa



POMARANCE — Al tempo del coronavirus anche l'Università di Palermo si è attrezzata per non interrompere le discussioni delle tesi di laurea, prevedendo che le sessioni possano svolgersi "a distanza". E tra le prime tesi ad essere discusse in streaming nell'ateneo siciliano quella dal titolo “Produzione di energia elettrica da fonte geotermica. Il caso studio di Larderello” di Loris Di Stefano, relatore il professor Marco Beccali, per il corso di laurea in Ingegneria dell'energia.

Di Stefano è stato costretto a laurearsi da casa, senza festa e senza parenti, e la sua storia è raccontata con un'intervista da Madonie Press. Una storia che è anche un'iniezione di fiducia per l'Italia e per le terre geotermiche, consentendo a tutti di gettare un sguardo positivo al futuro in questi giorni difficili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca