Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cronaca giovedì 19 giugno 2014 ore 06:40

Sant'Anna: prima settimana della Scuola estiva di orientamento a Volterra

Ben 160 studenti del penultimo anno delle superiori, provenienti da tutta Italia, sono coinvolti in un ambiente stimolante ed aperto al confronto



VOLTERRA — E' partita la prima sessione della XVI edizione della Scuola estiva di Orientamento di Volterra, organizzata dalla Scuola Superiore Sant'Anna dal 16 al 20 giugno 2014. Il secondo modulo si svolgerà dal 23 al 27 giugno.

Ben 160 studenti del penultimo anno delle superiori, provenienti da tutta Italia, sono coinvolti in un ambiente stimolante ed aperto al confronto su temi di interesse e di attualità, con l'obiettivo di riflettere sulla scelta universitaria in modo autonomo e consapevole, con testimonianze dirette di ex allievi del Sant'Anna, lezioniseminari universitari, laboratori didattici e incontri con la ricerca. Il tutto nella splendida cornice della città etrusca di Volterra, in provincia di Pisa, in un campus universitario immerso nella campagna toscana, con la presenza degli allievi della Scuola con i quali gli studenti potranno confrontarsi attivamente in modo diretto e spontaneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità