Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 09 febbraio 2024 ore 19:30

Bimbo nato a Montecatini dopo più di 40 anni

Il sindaco Auriemma con la famiglia e la sindaca di Pomarance Ilaria Bacci

La mamma era diretta a Cecina, ma il parto era imminente: l'ambulanza si ferma a Ponteginori e il bambino nasce nel territorio comunale di Montecatini



MONTECATINI VALDICECINA — Non accadeva addirittura dal 1981, anno in cui, per l'ultima volta, era nato un bambino nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina. Ma dopo oltre 40 anni, a Luglio dello scorso anno, è successo di nuovo.

Una grande emozione e un evento inusuale, che è stato celebrato dal sindaco Francesco Auriemma, che ha fatto visita alla famiglia nigerina ospite del Centro di accoglienza di Pomarance, consegnando al piccolo nato a Ponteginori.

Il parto, infatti, è avvenuto proprio nella frazione montecatinese: la mamma, che si trovava in ambulanza per essere trasportata all'ospedale di Cecina, ha cominciato ad avvertire contrazioni sempre più ravvicinate e dolorose; così, il personale sanitario di Castelnuovo di Val di Cecina ha dovuto fermare il mezzo. E, alla fine, il piccolo è nato nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina.

"Un augurio particolare al piccolo - ha detto il sindaco Auriemma - che porterà sempre scritto sul suo documento d'identità che è nato a Montecatini Val di Cecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità