Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:VOLTERRA13°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 18:50

Tavolo in Regione sull'ex salina di Stato

L'assessore regionale uscente Simoncini lancia l'ipotesi di un protocollo per garantire sviluppo e occupazione della salina e di tutta la Valdicecina



VOLTERRA — La vicenda dell'ex salina di Stato di Saline di Volterra è stata al centro dell'incontro del tavolo regionale convocato dall'assessorato al lavoro e al quale hanno partecipato il sindaco di Volterra Marco Buselli, un rappresentante della Provincia di Pisa, i vertici dell'azienda Locatelli e le organizzazioni sindacali. 

Nel corso dell'incontro l'azienda ha rappresentato le linee principali della proposta di piano industriale che sarà successivamente presentata nelle sedi deputate. Istituzioni e sindacati hanno apprezzato la disponibilità dell'azienda a tenere aperto il tavolo e a confrontarsi su obiettivi e strategie, auspicando che vi sia l'impegno a mantenere e sviluppare il sito produttivo.

L'assessore regionale uscente alle attività produttive, credito e lavoro Gianfranco Simoncini sottolinea l'impegno della Regione per dare un concreto contributo al tessuto produttivo di Volterra e della Val di Cecina, anche con la disponibilità che il presidente Rossi ha dato in merito alla richiesta di mantenere a disposizione delle attività produttive del territorio parte dei proventi delle concessioni derivanti dalle estrazioni minerarie.

"Siamo consapevoli della difficoltà del percorso e delle criticità economiche ed energetiche - dice in una nota l'assessore regionale Simoncini - Nel confermare la disponibilità a tenere aperto il tavolo regionale, si potrebbe ipotizzare di condividere un protocollo d'intesa fra Regione, enti locali e azienda con l'obiettivo di garantire lo sviluppo e l'occupazione della salina e di tutta la Valdicecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corso è iniziato con due mattinate di avvicinamento al volo dedicate ai ragazzi, alle quali seguiranno 6 ore di formazione teorica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Elezioni