Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 02 aprile 2014 ore 16:17

L'Iti Mattei di Urbino in visita a Larderello

Le classi terze e quarte dell'Istituto hanno visitato il villaggio Enel Green Power: il Museo, il pozzo dimostrativo e il percorso turistico didattico della Centrale geotermica di Nuova San Martino



POMARANCE —  Questa mattina, 2 aprile,  le classi terze e quarte dell’ITI Enrico Mattei di Urbino, accompagnate dai docenti Claudio Gambaiani e Claudio Diaco, hanno fatto tappa con una gita d’istruzione organizzata a Larderello, presso la capitale mondiale della geotermia al villaggio Enel Green Power.
Guidati da Massimiliano Santulli di Enel Green Power, il gruppo ha visitato il Museo della Geotermia, il pozzo dimostrativo e il percorso turistico didattico della Centrale geotermica di Nuova San Martino a Monterotondo Marittimo.
Gli studenti, che presto saranno periti e tecnici industriali, sono rimasti sorpresi nel constatare il modo in cui la forza della natura e l’ingegno dell’uomo possono produrre energia da fonte rinnovabile.
Una giornata all’insegna della geotermia industriale ma anche dei suoi usi plurimi, dall’indotto agricolo a quello culturale e turistico che permea l’intero territorio in cui si trovano gli impianti di Enel Green Power.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità