Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA12°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 20:29

Lavori nel parcheggio degli ex macelli

Sono in corso lavori di riqualificazione dell'intera area. Arriverà anche qualche posto auto in più quando sarà riempita la vecchia 'pesa'



VOLTERRA — "Si tratta di un primo step per una struttura pubblica situata in un punto strategico  che nel prossimo futuro potrà essere messa a servizio della città". Così in una nota l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi annuncia che sono iniziati i lavori per la pulitura e riorganizzazione del piazzale-parcheggio antistante la struttura comunale, un tempo adibita a macello.
Nel corso dell’intervento è stata rimossa una parte della vegetazione che da anni era abbandonata, e sta per essere riempita la ex 'pesa', anche in previsione di un recupero di posti auto presso il parcheggio.
In programma ci sono anche la ricostruzione dei muretti intorno alla struttura, e, con la collaborazione degli studenti tedeschi del progetto Leonardo, sarà riqualificata anche la facciata dei Macelli.
L'obiettivo finale è quello di riqualificare e riorganizzare l'intera area  degli ex Macelli per renderla fruibile da parte dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità