Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 15:19

L'arte del cardiochirurgo-liutaio va in Tv

Philipp Bonhoeffer

Su Rai due sarà trasmesso un servizio che parla del legame fra il luminare tedesco Philipp Bonhoeffer e la comunità di Montecastelli Pisano



CASTELNUOVO VDC — Montecastelli Pisano, frazione di Castelnuovo di Val di Cecina, diventa sempre più borgo della musica e delle scienze, grazie al cardiochirurgo-liutaio Philipp Bonhoeffer, tedesco di nascita, ma italiano per amore della Toscana. I suoi progetti, le sue passioni e la sua vita saranno raccontati domani, 12 novembre, a mezzanotte e 40 nel corso del programma Storie, a firma della giornalista Stefania Conti, in onda su Rai Due.

“Se tutti i nostri sogni si realizzano” - ha detto Bonhoeffer - creeremo a Montecastelli un progetto musicale-scientifico con masterclass, concerti di alto livello e convegni scientifici di qualità.”

A guidare il progetto nonché il grande investimento personale del cardiochirurgo Philipp Bonhoeffer, è stato il desiderio di restituire vivacità e creatività a questa incantevole realtà toscana, tra le province di Pisa, Siena e Grosseto. Progetto condiviso e sostenuto dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo di Val di Cecina, guidata dal sindaco Alberto Ferrini, che punta a differenziare l’offerta delle varie frazioni del Comune e di cui sta promuovendo il recupero del patrimonio culturale ed edilizio.

Intanto Montecastelli Pisano, con i suoi eventi musicali, ad appena un anno dall’inaugurazione della sala da concerto, ricavata da un’antica cappella in rovina, ha visto arrivare in questi luoghi nomi prestigiosi del panorama musicale italiano e internazionale, venuti a esibirsi durante il Festival di Musica Classica.

L’Auditorium della Compagnia, chiamato anche La sala delle 99 sedie, racconta perfettamente la qualità del legame che si è creato tra il luminare tedesco e la comunità locale: 99 sedie diverse donate in gran parte dai cittadini, danno vita a una platea colorata e multiforme che si inserisce in un’ambiente di altissima qualità tecnica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità