Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 10:16

​L'alabastro parla francese

L'attore Gianni Calastri si è esibito con il suo noto spettacolo che racconta, a suon di aneddoti, lo stile di vita degli abili artigiani volterrani



MENDE (FRANCIA) — Continuano le esperienze volterrane in terra francese, e in particolare a Mende, capitale della Lozère, dove si sta svolgendo la Semaine Toscane in compagnia del Comitato Gemellaggi. Ieri sera il grande protagonista è stato l'attore Gianni Calastri: con lui, immancabilmente, Aulo Grandoli, meglio noto come Pupo.

Sul palco dell'Espace des Anges ha lavorato in diretta quella pietra che è tutta la sua vita, spargendo nell'aria la polvere magica dell'alabastro. I cittadini francesi hanno anche potuto vedere il documentario Alabastrai, prodotto dal Collettivo Distillerie, appositamente sottotitolato per l'occasione con l'aiuto del Comitato Gemellaggi.

Hanno così scoperto le mille facce di questa importante realtà di Volterra, dove artigianato, buon vivere e una buona dose di anarchia si fondono.

Durante la giornata è stato possibile inoltrarsi per le viuzze della parte antica di Mende, vedere la piazza intitolata a Volterra dove si trova un trompe-l'oeil a lei dedicato e ammirare dall'altopiano del Causse il paese in tutto il suo splendore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità