Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA13°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca sabato 15 marzo 2014 ore 07:05

Quasi 5 milioni di euro in più da spendere per interventi sul territorio

La Regione Toscana ha sbloccato le risorse del patto di stabilità verticale per interventi di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico sul territorio volterrano



VOLTERRA — Sono state sbloccate ieri, 14 marzo, le risorse del patto di stabilità verticale, per un importo pari a 4 milioni e 700mila euro. Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli, il quale afferma: "mi è stato comunicato che la nostra richiesta di allentamento del Patto è stata accettata dalla Regione".
L'amministrazione comunale, quindi, potrà fare quasi 5 milioni di euro di pagamenti in più, relativi ad interventi di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico.
"Ringrazio il Presidente Rossi e l'assessore al Bilancio Bugli – dichiara Buselli in una nota - con cui mi sono rapportato per ottenere questo bel risultato, che assieme al milione di euro dallo Stato e tre milioni dalla Regione Toscana, rappresenta un traguardo importante". "Il loro stanziamento - prosegue il sindaco - dimostra l’importanza inequivocabile che Governo e Regione attribuiscono alla città di Volterra. Ora aspettiamo che il Ministero alla Cultura trovi gli altri due necessari per il recupero delle mura".
A disposizione degli interventi per Volterra, ci sono quindi, complessivamente, quasi 9 milioni di euro, che diventeranno 11 con i due milioni aggiuntivi che il ministro Franceschini dovrebbe destinare al recupero delle mura.
Il sindaco Buselli commenta anche l’ordinanza emanata dal Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli che sarà attuata attraverso il Commissario delegato, il dirigente del Settore protezione Civile della Regione Toscana. "Le risorse stanziate ci permettono di guardare avanti con più ottimismo – dichiara il sindaco – ci fanno comprendere che nessuno ci ha lasciati soli dopo i disastri causati dal maltempo e chi si era preso un impegno con questa città lo ha mantenuto". 

Fonte: Agenzia Impress


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori. Finita la relazione avrebbe iniziato a perseguitare la donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità