Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VOLTERRA14°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca giovedì 06 febbraio 2014 ore 07:00

La Provincia offre spazi per gli esercenti che hanno perso i locali con il crollo

L'amministrazione provinciale ha deciso di cambiare la destinazione di due fondi commerciali, mettendoli a disposizione del Comune di Volterra



VOLTERRA — La Provincia di Pisa metterà a disposizione del Comune di Volterra l’uso degli spazi di proprietà che si affacciano in via Guarnacci al fine di offrirli ai soggetti che a causa del crollo delle mura medievali non potranno più continuare la propria attività imprenditoriale nei locali resi inagibili.

L'amministrazione provinciale in una nota spiega che la scelta è arrivata al termine della giunta provinciale del 5 febbraio che ha deciso di cambiare la destinazione di due fondi commerciali, mettendoli a disposizione dell’amministrazione comunale, che valuterà le eventuali esigenze, per il tempo necessario a superare l’emergenza.

“Un gesto immediato e concreto per alleviare le difficoltà di chi, piccoli imprenditori e artigiani, è stato colpito in maniera pesante dal crollo del tratto di mura medievali di Volterra – afferma il presidente Provincia di Pisa Andrea Pieroni – Un segnale importante in un momento grave e difficile per la città, che vuole testimoniare l’impegno della Provincia per la comunità volterrana e al contempo sollecitare lo Stato a fare la sua parte per superare le difficoltà idrogeologiche di questa straordinaria e unica realtà del nostro Paese”.
Fonte: comunicato stampa Provincia di Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità