Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA10°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 09:25

La Compagnia della Fortezza nel film di Salvatores

Il trailer di 'Italy in a day'

Il film-evento 'Italy in a day', presentato fuori concorso alla 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, è un esperimento di cinema collettivo



VOLTERRA — Un giorno da italiani: il 26 ottobre 2013 quasi 45mila video sono arrivati alla Rai per un esperimento di cinema collettivo in cui si chiedeva a ciascuno di filmare la propria vita. Anche la Compagnia della Fortezza di Volterra è presente nel film-evento con la regia Gabriele Salvatores 'Italy in a day'. Infatti, tra i circa 600 filmati selezionati c'è anche un cammeo realizzato da Lavinia Baroni durante la tournée della Compagnia della Fortezza al Teatro Kismet di Bari con lo spettacolo 'Hamlice - Saggio sulla fine di una civiltà'.

'Italy in a day' è stato  presentato fuori concorso alla 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia ed  un film documentario per raccontare un giorno nella vita degli Italiani. E' prodotto da RaiCinema, Indiana e Scott Free ed è la versione italiana di Life in a Day, film girato il 24 luglio 2010.
Salvatores, regista premiato agli Oscar per Mediterraneo, ha supervisionato la scelta ed il montaggio di tutto il materiale inviato dagli Italiani ed il film, dopo l'anteprima in alcune sale italiane del 23 settembre, andrà in onda sabato 27 ottobre alle ore 21,30 su Raitre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca