Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 09:30

Insonorizzata la mensa della scuola

Buselli: "risolte le problematiche acustiche nella sala mensa che serve tutto il plesso di San Lino, infanzia e primaria"



VOLTERRA — Locali della mensa insonorizzati:è la novità che hanno trovato gli alunni della scuola San Lino  a Volterra al rientro dalle vacanze estive. 

"Si tratta di un intervento a totale carico dell’amministrazione comunale per un totale di 26.651,95 euro – spiega il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli che ha visitato i locali insieme all’assessore all’istruzione Alessia Dei – Intervento che risolve l’annosa questione delle problematiche acustiche nella sala mensa che serve tutto il plesso di San Lino (infanzia e primaria) e nel salone dove giocano i bimbi della primaria". 

I lavori sono stati eseguiti durante l’estate, con l’installazione di pannelli fonoassorbenti Snowsound che costituiscono oggetti di design di diverse forme e colori pensati sia per essere parte visibile e caratterizzante del progetto, sia per integrarsi con indiscrezione negli ambienti. 

"Per la buona riuscita dell’intervento – aggiunge l’assessore Dei – sono state coinvolte anche le insegnanti, convocate per l’occasione dal Comune per la scelta del colore dei pannelli in modo da realizzare un ambiente confortevole e accogliente per i bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca