Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 31 luglio 2017 ore 17:00

Il volterrano più veloce d'Europa

Foto dal profilo Facebook di Emiliano Raspi

Emiliano Raspi, classe 1972, velocista della società Assi Giglio Rosso Firenze, in Danimarca si è laureato campione europeo nei 100 metri



VOLTERRA — Volterra è sul tetto d’Europa grazie ad Emiliano Raspi. L’atleta, ha strappato il titolo ai Campionati Europei Master di Aarhus, in Danimarca. "Ancora una volta Volterra è protagonista assoluta nel mondo dello sport – dichiara l’assessore Francesca Tanzini – grazie a una vittoria meritata, conquistata con sacrificio e tanta passione per questa disciplina".

"La cosa che colpisce di più di Raspi è la sua umiltà nel leggere i complimenti ricevuti sui social dove afferma di non voler essere chiamato "campione". Io invece voglio proprio chiamarlo così, campione, perché per arrivare a questi risultati bisogna davvero metterci anima e cuore, e lui l'ha fatto allenandosi duramente. Complimenti di cuore e grazie per aver portato Volterra sui gradini più alti dell'atletica" conclude l’assessore Tanzini.

"Grazie a tutti per i complimenti - ha scritto Raspi - ma per favore, non chiamatemi campione! A differenza dei tanti talenti che frequentano il mondo master, non sono ne' un fenomeno, ne' un campione (nel vero senso della parola). Costanza, sacrificio, qualche buona qualità sono le sole armi che ho potuto utilizzare in questi anni per tentare, almeno, di competere con atleti che spesso, sia per conformazione fisica, sia per capacità, mi sono sicuramente superiori. Solo una "sana incoscienza" mi ha permesso di andare avanti e persistere nell'inseguire traguardi forse irraggiungibili". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità