Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Spettacoli sabato 05 settembre 2015 ore 14:41

Il folk accende Mazzolla

Cena in piazza, degustazioni, stand e buona musica nell'antico borgo per la 'Prima Rassegna di Musica Popolare'



VOLTERRA — Ritornelli, ballate, canzoni tramandate dalla forza senza tempo della cultura orale. Ritmi ed atmosfere della tradizione, raccolte dai ricercatori contemporanei della più sanguigna musica popolare.

Accademia Libera Natura & Cultura presenta la “Prima Rassegna di Musica Popolare”: festa in Piazza nel borgo di Mazzolla, nella spettacolare campagna di Volterra sabato 5 settembre dalle 18, In uno scenario antichissimo e denso di vissuto, si aprono i concerti le degustazioni tipiche, i banchetti e la cena in piazza a cura della Trattoria Albana. Partecipano l'assocazione Vignaioli Volterra, Emergency, Shalom, Carcere Volterra e VolaTerrA Gusto genuino.

Un appuntamento che arriva in conclusione della densissima programmazione di spettacolo e arti visive Arte e Musica 2015, in Valdicecina con la direzione artistica de “La Tazza d’Arianna”, il progetto di Riccardo Raspi che si muove dalla ricerca alla ri-attivazione del patrimonio semantico-musicale toscano.

Questa sera il programma continuato delle degustazioni in musica si apre alle ore 18 con i concerti in vari angoli del villaggio delle formazioni: “Che liberi siam già” (Circolo di studio Accademia Musica città di Volterra), del duo Congemi Alderigi, e dei “Trifolkoni”.

Il concertone inizierà invece alle ore 21 quando risuoneranno i Canti di terra di Toscana della chitarrista fiorentina, la fuoriclasse del folk toscano Lisetta Luchini, insieme a Marta Marini e con Pietro Lino Grandi & Fabrizio Gronchi.

Servizio Bus navetta: Croce Rossa. In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo nell’antica Cantina di Villa Viti.

Prenotazione richiesta per la cena in Piazza: tel. 0588 39001.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comitato volterrano lancia sulla piattaforma GoFundMe una raccolta: tutte le risorse saranno devolute per la ricostruzione dell'opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità