Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA12°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 06 marzo 2014 ore 17:20

Il Comune sta studiando un progetto per l'accoglienza dei turisti

Moschi: "faremo di tutto per riaprire la viabilità in Piazza Martiri, anche parziale, almeno prima della Pasqua"



VOLTERRA — L'Amministrazione comunale di Volterra sta studiando, in accordo con albergatori e strutture ricettive, un unico progetto sostenibile di accoglienza dei turisti alle porte della città in attesa dei lavori di risistemazione dopo il crollo dei giorni scorsi. Sarà, infatti, varato nelle prossime settimane il Progetto accoglienza in attesa di liberare piazza Martiri della Libertà e il parcheggio La Dogana.
"Stiamo valutando varie ipotesi – spiega in una nota l’assessore ai lavori pubblici di Volterra Paolo Moschi - e ciò comporterà uno sforzo da parte di tutti". "A breve - prosegue l'assessore - faremo un incontro con gli albergatori e attività ricettive. Dobbiamo pensare all'accoglienza quotidiana, ma anche alle gite scolastiche, che in questi giorni arriveranno a Volterra. Dobbiamo continuare a dare e offrire servizi".
Gli autobus potrebbero essere parcheggiati alla stazione, sulla strada 439, e da lì, attraverso un servizio navetta realizzato insieme alle attività coinvolte, i turisti sarebbero condotti in centro città.
"Il lavoro è complesso – conclude Moschi - ma l'obiettivo è chiaro. Faremo di tutto per riaprire la viabilità in Piazza Martiri, anche parziale, almeno prima della Pasqua. I lavori sono già iniziati, ma l'operazione è grande e gravosa e in questi casi è difficile fare previsioni esatte".
Fonte: ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno