Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA10°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità venerdì 29 agosto 2014 ore 15:12

Inail: "il centro di Volterra è strategico"

​Rassicurazioni sul mantenimento del Centro di Riabilitazione Inail di Volterra sono arrivate dal direttore generale dell'Istituto Giuseppe Lucibello, incontrato questa mattina da Buselli a Roma



VOLTERRA — "Il centro di Volterra è tra gli asset strategici di Inail per le prestazioni sanitarie". Queste le parole del sindaco di Volterra Marco Buselli che questa mattina, 29 agosto, a Roma ha incontrato il direttore generale Giuseppe Lucibello, nella sede centrale dell’Istituto.
Buselli parla di "un incontro costruttivo e proficuo, che avevo chiesto a inizio mese quando erano cominciate a circolare voci su una possibile chiusura del centro di riabilitazione Inail dell’ospedale di Volterra".
Rassicurazioni, dunque, sul mantenimento del Centro di Riabilitazione Inail di Volterra sono arrivate al primo cittadino direttamente da parte del numero uno dell'Istituto Nazionale. Nel colloquio il dg Lucibello ha spiegato il centro volterrano "è coinvolto anche nel delicato ambito della ricerca con il Laboratorio Italiano di tecnologia (Lit) di Genova, in quanto considerato tra gli asset strategici di Inail per le prestazioni sanitarie".
Per il primo cittadino di Volterra "ora è il momento di passare dalle parole ai fatti e serve un segnale di attenzione forte, oltre alle rassicurazioni che sono arrivate da parte della Regione Toscana".
"Il Centro di Volterra – conclude Buselli - deve poter funzionare per gli assistiti del servizio sanitario nazionale come già funziona per gli infortunati sul lavoro".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Politica