Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 06:10

Il cavallino di Monterufoli a Roma Cavalli 2014

Grande successo per la razza monterufolina nella tre giorni dedicata al mondo equestre, soprattutto tra i bambini



POMARANCE — Anche quest’anno, grazie all’Associazione del cavallino di Monterufoli, all’associazione Liberamete Natural di Pomarance e al Corpo Forestale dello Stato, il cavallo monterufolino ha avuto enorme spazio alla fiera nazionale del cavallo che si è svolta a Roma dal 25 al 27 aprile.
Sono stati presentati a Roma sei cavalli monterufolini: uno stallone condotto a mano dal presidente dell'associazione Michele Della Pace ed altri 5 soggetti che si sono esibiti in un carosello studiato per dimostrare la grande attitudine al lavoro a sella ed in piano di questo nostro orgoglio equino.
Grande soddisfazione è stata regalata dai pony nel ring di ITALIA ALLEVA dove più volte al giorno sempre con la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato e degli altri allevatori di pony e asini italiani, è stata data la possibilità ai bambini di conoscere le varie razze italiane e farli giocare e cavalcare con i cavallini di Monterufoli. In questo spazio dedicato ai più piccoli si sono dimostrati la tranquillità e l'equilibrio mentale del pony di Monterufoli che, pur essendo circondati da 20 o 30 bambini che correvano, urlando e saltando per accarezzarli hanno sempre mantenuto la calma e si son lasciati fare di tutto dimostrando ancora una volta che sono ottimi soggetti per la didattica e per l'avviamento all'equitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità