Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Spettacoli martedì 21 ottobre 2014 ore 18:25

I detenuti di Volterra aprono la stagione al Verdi

E' la Compagnia della Fortezza con 'Santo Genet' ad inaugurare il cartellone; per gli spettacoli di prosa tornano anche Alessandro Preziosi e Stefano Accorsi



PISA — Si apre con i detenuti-attori di Armando Punzo la stagione di prosa del teatro Verdi di Pisa: la Compagnia della Fortezza di Volterra porterà in scena  l'8 ed il 9 novembre, 'Santo Genet', lo spettacolo ispirato all'opera del drammaturgo francese che ha debuttato a luglio al festival VolterraTeatro e nei giorni scorsi è stato in scena a Milano.
Lo spettacolo dei carcerati volterrani sarà preceduto da una serie di eventi collaterali in vari luoghi della città fino al giorno precedente lo spettacolo: il primo sarà una lectio magistralis del fondatore della Compagnia Armando Punzo il 24 ottobre nella Sala Azzurra della Normale.

La stagione del Verdi, organizzata dalla Fondazione Teatro di Pisa e Fondazione Toscana Spettacolo, vede in cartello altri sette spettacoli: il 12, 13 e 14 dicembre torna Alessandro Preziosi con 'Don Giovanni' di Molière'; il 10 e 11 gennaio sarà la volta di Stefano Accorsi con 'Decamerone, vizi, virtù e passioni' . Il 24 e 25 gennaio la Compagnia del Carretto porterà in scena 'L'Iliade', mentre Luigi Lo Cascio sarà al Verdi il 7 e 8 febbraio con 'Otello' di Shakespeare. Il 14 e 15 febbraio ci sarà lo spettacolo 'Dopo il silenzio', tratto dal libro di Pietro Grasso; Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni saranno protagonisti il 28 febbraio ed il primo marzo de 'La gatta sul tetto che scotta'; infine la compagnia Lombardi-Tiezzi con 'Non si sa come' di Luigi Pirandello chiuderà il 14 e 15 marzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca