Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 30 ottobre 2017 ore 16:39

"La discarica del Bulera va bonificata subito"

Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord

A prendere una posizione netta sulla vicenda della discarica è Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord



FIRENZE — "Altro che tenerla in vita, nelle attuali condizioni, fino al 2026 - ha affermato oggi Roberto Salvini -: la discarica del Bulera di Pomarance deve necessariamente e tempestivamente essere bonificata, poiché è notoria la presenza di arsenico nelle sue falde”.

“Quindi - ha poi aggiunto il consigliere della Lega Nord - non deve più ricevere altro materiale di scarto e, lo ribadiamo, urge un intervento drastico per scongiurare possibili ripercussioni negative, a livello della salute, per i residenti. Chiaro è che se persisterà questa criticità, ne andranno di mezzo anche le attività commerciali, come gli agriturismi della zona, che potrebbero essere addirittura costretti a chiudere per mancanza di clienti”.

“Insomma - ha concluso l'esponente toscano del Carroccio - la grave tematica esiste e certamente non si risolve in maniera autonoma, ma anzi c’è il concreto rischio che le cose possano pure peggiorare. Pertanto, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini ed i posti di lavoro nelle strutture ricettive della zona, invitiamo caldamente chi di dovere ad operare coscienziosamente per riportare in totale sicurezza la predetta discarica pisana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità