Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA12°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 18:30

E' pericolante la vecchia fabbrica del gesso

E' stata disposta la chiusura della strada nei pressi del laboratorio per ragioni di sicurezza, dopo i sopralluoghi dei pompieri



VOLTERRA — Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Saline, nei giorni scorsi, per verificare le condizioni dell'edificio della vecchia 'fabbrica del gesso' in via Cesare Battisti a Volterra. Già martedì 14, dopo i sopralluoghi dei pompieri, è stato disposto il divieto di transito nella strada, interdetta al traffico per ragioni di sicurezza.
Potrebbe essere stato il maltempo degli ultimi giorni a 'dare il colpo di grazia' all'edificio già in condizioni critiche: un vecchio laboratorio dismesso, dichiarato pericolante dopo le verifiche che hanno reso necessaria la chiusura della via nel tratto di fronte all'edificio.
Non pochi i disagi degli abitanti e delle attività commerciali che insistono su quella via, ma la fabbrica, secondo i pompieri, è in situazione precaria e necessita di alcuni interventi di consolidamento. La strada potrà essere riaperta solo dopo che saranno svolti i necessari lavori per scongiurare danni alle persone o ai veicoli che dovessero trovarsi a transitare nel raggio di una cinquantina di metri dall'edificio.  

I Vigili del Fuoco del locale distaccamento oggi, 16 ottobre, sono stati impegnati anche in un intervento a Saline nel luogo dove sabato scorso si è verificato lo smottamento, per eseguire un ultimo lavaggio.

(Grazie ad Alice e Moreno Ceppatelli per le foto)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità