Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 24 novembre 2014 ore 13:24

Due ladri colti in flagrante dai Carabinieri

La tempestiva segnalazione di un cittadino ha permesso di arrestare due malviventi che stavano cercando di rubare attrezzature da un magazzino



CASTELLINA MARITTIMA — Ieri sera, intorno alle ore 19, un cittadino ha sentito dei rumori provenire dall’interno del capannone della ditta Eco. L.A.M. presso la zona artigianale del 'Malandrone', nel Comune di Castellina Marittima.
L'azienda è specializzata nel settore del recupero di rottami metallici e delle demolizioni sia civili che industriali. Il cittadino, insospettito dal fatto che fosse domenica sera e che l’azienda fosse evidentemente chiusa ha subito chiamato il 112. Dalla Compagnia di Volterra è stata immediatamente inviata sul posto una pattuglia della locale Stazione. I militari arrivati sul posto hanno trovato due uomini che si erano introdotti all’interno dello stabilimento, avevano accantonato numerosi utensili utilizzati per la lavorazione del ferro e attrezzatture meccaniche per i macchinari dell’azienda e li stavano portando via. I carabinieri hanno subito bloccato i due che, data la tempestività dell’intervento, non hanno avuto neanche il tempo di tentare la fuga.
I due ladri sono stati portati in caserma, dove sono stati controllati ed identificati. Si tratta di due cittadini romeni senza fissa dimora di 20 e 26 anni. La refurtiva, del valore complessivo di euro 1.500 euro, è stata restituita al proprietario della ditta. Mentre i malfattori sono stati tratti in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato in concorso e su disposizione dell’A.G. di Livorno sono sttai trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione di Riparbella in attesa del rito direttissimo che sarà effettuato già oggi.
Il Comando della Compagnia Carabinieri di Volterra rinnova l’invito alla cittadinanza a segnalare prontamente ogni avvenimento sospetto. Questa attività rientra in una più ampia strategia dei militari della Compagnia di Volterra per fronteggiare le varie criticità sul vasto territorio di competenza, che si estende su oltre mille chilometri quadrati e in cui, quotidianamente, vengono svolti dai 16 ai 20 servizi esterni, ripartiti nell’arco delle 24 ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità