Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 08 agosto 2015 ore 18:23

Dove il navigatore non arriva....

E' l'operazione 'toponomastica rurale': il Comune ha messo i cartelli alle strade di campagna per ridurre i disagi



MONTEVERDI MARITTIMO — Dove il navigatore non arriva, perchè non ci sono mappe così dettagliate, ora provvede la toponomastica rurale. Da alcuni giorni le strade di campagna a Monteverdi, che si dipartono dalle arterie principali, sono segnalate con appositi cartelli fatti installare dal Comune

Vengono posizionati all'inizio delle vicinali di collegamento con case isolate abitate o piccoli nuclei residenziali, ci sono il nome conosciuto (e finora noto per …tradizione orale) delle località e in bella evidenza i numeri civici.

Adesso non potrà più accadere che un corriere espresso vaghi nella campagna alla ricerca del destinatario, o che un turista debba cercare in paese una guida per farsi accompagnare all’agriturismo prenotato; o che si verifichino i disagi dei mesi scorsi quando il “cambio della guardia” tra il postino esperto andato in pensione e il suo sostituto venuto da fuori determinò non pochi disguidi – e perfino danni – nel recapito della posta.

L'operazione “toponomastica rurale” prevede l'installazione di una cinquantina di cartelli segnaletici, ma il numero è destinato ad aumentare, secondo quanto prevede l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Ferri

E questo di pari passo con la sistemazione di tre grandi cartelloni, piazzati in prossimità di Monteverdi e Canneto, recanti un messaggio di benvenuto e l'illustrazione dei “tesori” del territorio: i borghi medievali, gli oliveti e le grandi estensioni di vigneti. Due operazioni utili ed anche di immagine: di un paese aperto e accogliente.

G. P.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità