Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 13 febbraio 2014 ore 10:02

"Al cuor non si comanda... ma bisogna averne cura!"

Venerdì 14 febbraio iniziative di prevenzione e musica per la campagna nazionale proposta da A.N.M.C.O. e da Fondazione "Per il Tuo Cuore - HCF Onlus”



CASALE MARITTIMO — In occasione della Campagna Nazionale 2013-2014 Al cuor non si comanda…ma possiamo averne cura!, proposta da A.N.M.C.O. e da Fondazione “Per il Tuo Cuore - HCF Onlus”, è in programma un evento a Casale Marittimo. Si terrà, infatti, il concerto di musica classica Medici con il cuore presso il Teatro Comunale il giorno 14 Febbraio alle ore 21.
L'evento è organizzato da U.O. Cardiologia-UTIC di Cecina e il responsabile locale del progetto è il dottor Venturini. Il concerto sarà eseguito di maestri Francesca Giunti e Sandro Pardossi, che presenteranno opere di Bach, Chopin, Mozart e altri.
L'iniziativa è realizzata con il patrocinio di: Comune di Cecina ed Unione dei Colli Marittimi Pisani (Casale Marittimo, Castellina, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella) e con il contributo economico di Rotary Cecina-Rosignano.
In occasione della stessa campagna, sempre venerdì 14 febbraio, presso gli ambulatori cardiologici dell'ospedale di Cecina (SCALA B 4 PRIMO PIANO) i medici e gli infermieri della cardiologia saranno a disposizione dei cittadini per effettuare screening sanitari cardiologici. Infatti, dalle ore 14.30 alle ore 16,30 effettueranno senza impegnativa del medico, elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e risponderanno ai quesiti dei pazienti.
Nell'ambito della campagna nazionale, donazione a favore della Ricerca Cardiovascolare potranno essere fatte dal 10 al 16 febbraio devolvendo 1 euro attraverso un sms inviato al 45595, oppure 2 o 5 da telefono fisso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca