Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura giovedì 27 marzo 2014 ore 17:30

Con Cammina Valdicecina a piedi nel Chianti

Da Colle Val d'Elsa alla necropoli etrusca di Castellina, fino al fiume Pesa per conoscere la rara salamandrina dagli occhiali



Il primo appuntamento della manifestazione Cammina Valdicecina è fissato per domenica 30 marzo per una escursione a piedi nella campagna del Chianti, dove la natura e l'uomo hanno creato un  paesaggio unico in cui si succedono armonicamente vigneti, oliveti, castelli, muretti a secco, boschi e ruscelli.
Il ritrovo è previsto a Colle val d'Elsa, presso Porta Nuova alle ore 9,30 al chilometro sessantaquattro della Strada Regionale 68. 
Da Colle Val d'Elsa si raggiungerà Castellina con la sua necropoli etrusca, fino a raggiungere le praterie del Poggio di Ricavo per poi attraversare l'alta valle del fiume Pesa, che protegge nei boschi e nei ruscelli, specie animali rare come la salamandrina dagli occhiali.
Il percorso, di circa dodici chilometri è di difficoltà medio-impegnativa con un dislivello di trecentocinquanta metri. Il pranzo, al sacco è a carico dei partecipanti. Per informazioni: Consorzio Turistico Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca