Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA13°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 03:05

"Ciascuno si adoperi per la Smith"

Buselli scrive al presidente del Consiglio Regionale Giani e ai capigruppo del nuovo assise della Toscana per lo stabilimento di Saline



VOLTERRA — "Vi chiedo di continuare ad adoperarvi, ciascuno secondo le proprie possibilità, riguardo alla situazione Smith, che, al contrario di quel che si potrebbe esser portati a pensare, non è ancora risolta". E’ quanto scrive il sindaco di Volterra Marco Buselli in una lettera inviata al presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e ai capigruppo del nuovo assise della Toscana.

"Se è vero che parlavamo fino a poco fa di uno stabilimento che, nelle intenzioni iniziali dell'azienda, doveva essere chiuso senza appello – scrive il sindaco - i 78 posti salvi oggi sui 193  totali, non possono assolutamente rappresentare un punto di arrivo, ma sicuramente una delicata base di partenza per recuperare ancora terreno". 

"Si è aperta infatti una fase difficilissima e stretta nei tempi, in cui dobbiamo riempire di contenuti, e quindi di potenziali posti di lavoro, il canale in via di attivazione tra Eni, Enel e Schlumberger, richiesto ed ottenuto dal Presidente Rossi a livello ministeriale - si legge nella lettera di Buselli -  Qualche margine di manovra c'è, a detta della stessa Regione". 

"Per quanto ci riguarda faremo di tutto perché questo margine possa crescere e far salire quei numeri, perchè al momento attuale 115 persone rimarrebbero a casa - scrive ancora il primo cittadino - E 115 persone, per il nostro territorio, sono davvero tante, ma soprattutto perché dietro ai numeri ci sono persone, e non vogliamo lasciare indietro nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori. Finita la relazione avrebbe iniziato a perseguitare la donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità