Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 14 marzo 2015 ore 18:50

'Voci contro la guerra'

Poesia e letteratura significano anche impegno etico e sociale: un reading per la cerimonia di premiazione del concorso letterario



CASTELLINA MARITTIMA — Domani, domenica 15 marzo, alle ore 15, presso l'Ecomuseo dell’Alabastro in Via Fratelli Rossellia Castellina Marittima si terrà la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Voci contro la guerra“.
Per l’occasione verrà organizzato un reading a cui potranno prendere parte con le proprie opere tutti gli autori presenti.
Poesia e letteratura significano anche impegno etico e sociale, e per questo vanno portate in mezzo alla gente: per emozionare, stimolare e guidare la coscienza verso un’umanità migliore.
Si tratta di una iniziativa di beneficenza organizzata in collaborazione con Associazione Culturale Creazione, Onirica Edizioni, Onlus Amici di Ndugu Zangu ed il Comune di Castellina Marittima.

Comune che In occasione del centenario dell'entrata in guerra dell'Italia per il primo conflitto mondiale, sta organizzando una mostra allo scopo di rendere onore al ricordo di quanti dettero la vita o combatterono. Si cercano oggetti, foto, medaglie, lettere e documenti che riguardino sia i caduti sia i reduci di Castellina. I documenti verranno copiati e restituiti, così come le foto; gli oggetti saranno presi in visione ed eventualmente esposti per la durata della mostra in teche apposite. Per informazioni chiamare il 3476758078 oppure portare il materiale in Biblioteca durante l'orario di apertura al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità