Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 07 gennaio 2015 ore 07:40

Tutto pronto per la Granfondo Inkospor

Al via il primo marzo con due percorsi per il medio ed il lungo da Cecina fino a Casale, Bolgheri e Monteverdi tutti i ciclisti insieme. Già aperte le iscrizioni



VAL DI CECINA — La partenza della Granfondo Inkospor Val di Cecina del prossimo primo marzo avverrà sempre da Cecina, da Corso Matteotti, alle ore 10. Subito dopo il via i partecipanti affronteranno la prima, facile salita verso Casale Marittimo, che allungherà il gruppo. La discesa condurrà il serpentone dei concorrenti prima a Bibbona e quindi verso Bolgheri, in un tratto caratterizzato dai tipici saliscendi toscani, con alcuni passaggi impegnativi, seppur brevi. Dopo una trentina di chilometri verrà affrontata l'ascesa da Castagneto Carducci a Monteverdi Marittimo e, al termine della discesa seguente, a Canneto, i percorsi mediofondo e granfondo si separeranno.
Il mediofondo, invariato rispetto al 2014, prenderà la via del ritorno, incontrando dopo una settantina di chilometri l'ultima asperità di giornata, il dente di Pozzatelli, e guadagnando il traguardo dopo 87,7 chilometri e 1324 metri di dislivello.
Il granfondo invece, dopo il bivio, riprenderà a salire verso Serrazzano e quindi volgerà a Pomarance. Dopo la discesa, inframezzata sempre da qualche strappo tipico del territorio, e un breve tratto interlocutorio, al centesimo chilometro i granfondisti attaccheranno la salita di Montecatini Val di Cecina, lunga 8 chilometri, per poi tuffarsi alla volta di Gello e ricongiungersi con il percorso mediofondo. Dopo il dente di Pozzatelli, la granfondo conquisterà l'arrivo, dopo 140 chilometri e 2289 metri di dislivello.

Le iscrizioni sono già aperte, con la quota di adesione di 32 euro valida fino al 22 febbraio. Dal 23 e fino al 28 febbraio l'iscrizione avrà un sovrapprezzo di 10 euro. I cicloturisti invece potranno iscriversi all'evento alla quota di 25 euro, valida fino al 28 febbraio.

La Granfondo Inkospor Val di Cecina ha riservato ai suoi partecipanti una promozione grazie alla collaborazione con Inkospor, partner principale dell'evento. Chi si iscriverà alla manifestazione potrà, infatti, acquistare, aggiungendo 10 euro alla quota di partecipazione, una confezione di Power Drink, la bevanda energetica prodotta da Inkospor. La confezione ha un valore commerciale di 28,80 euro.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità