Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 12:15

Spettacoli e incontri al Meeting Antirazzista

Tutto pronto per la 21esima edizione del Mia dell'Arci alla Cecinella: spazio alla formazione e alla cultura per dire 'no' al razzismo



CECINA — Prende il via oggi 1 luglio a Cecina Mare nel parco I Pini (località Cecinella) la XXI edizione del Meeting Internazionale Antirazzista promosso da Arci, con il sostegno di Regione ToscanaProvincia di Livorno, Comuni di LivornoCecinaRosignano e BibbonaCesvot.

Fino al 5 luglio sotto il titolo di “Mare Aperto” eventi, spettacoli, incontri, formazione. Tra gli ospiti più attesi lo scrittore Erri De Luca, il comico Giorgio Montanini e il collettivo Wu Ming, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi

Anche quest'anno al Meeting parteciperanno personalità politiche, amministratori, studiosi del fenomeno dell'immigrazione, rappresentanti di reti e alleanze contro il razzismo. E si consolida la collaborazione con il progetto Atlante delle Guerre e dei Conflitti nel mondo.
Particolare spazio, come di consueto, avranno gli appuntamenti di formazione. Non soltanto l'università sul diritto d'asilo (Unida), che ogni anno richiama addetti ai lavori e operatori. Quest'anno il Meeting sarà l'occasione per lanciare la prima edizione della Summer School dell'Antirazzismo, promossa da Arci in collaborazione con Anci e Unar: nel corso del suo svolgimento in quattro sessioni, punterà a riprendere il filo dell'analisi e degli strumenti a disposizione del movimento antirazzista alla luce del contesto in cui si trovano Italia ed Europa.

Numerosi, infine saranno, gli appuntamenti laboratoriali per i più piccoli  con un programma dedicato: il Mini Mia

Mentre ogni giornata si chiuderà con gli spettacoli in programma sul palco centrale della Cecinella. Stasera sarà la volta di  FABRIZIO POCCI e il Laboratorio feat ERRIQUEZ E FINAZ (Bandabardò); domani, 2 luglio, PAN DEL DIAVOLO in “Folkrockaboom tour”; venerdì 3 GIORGIO MONTANINI “LIVE”, da Nemico Pubblico RAI TRE più WU MING CONTINGENT in “Revolution Tour“. Chiuderanno le serate Cecco e Cipo, il duo toscano celebre dopo l'esclusione da X Factor, con una tappa del “Vacca boia tour”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca