Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport lunedì 30 marzo 2015 ore 19:05

Petanque: la prima prova a coppie va alle donne

Si è aperto il primo campionato toscano che vedrà 5 appuntamenti a livello regionale. La gara singola è stata vinta da Stefano Bartoloni



RIPARBELLA — In una splendida giornata di sole primaverile, sabato 28 marzo ha preso il via a Riparbella, con il patrocinio del Comune, il primo Circuito Toscana petanque. E' stata la prima di cinque tappe da cui scaturirà una classifica che designerà gli aventi diritto a rappresentare la nostra regione ai campionati italiani.

In mattinata si è disputata la prova individuale dove si è imposto Stefano Bartoloni (U.S. Affrico) su Bruno Giannini (Pisa bocce), al terzo posto Karim Lamhaimar (Pisa bocce), battuto da Bartoloni in una equilibrata semifinale che ha appassionato tutti i presenti.
Nel pomeriggio si è gareggiato della specialità delle coppie e la vittoria è andata alla coppia tutta al femminile composta da Anna Tamagni (Pisa bocce) ed Enza Lombardi (U.S. Affrico) che, dopo un' avvincente finale, si sono imposte su Liborio Pittà (Pisa Bocce) e Stefano Bartoloni (U.S. Affrico).

Buone anche le prestazioni dei giovani riparbellini Omar Pistolesi e Samuele Franchi al ritorno sui campi di gioco dopo più di un anno di assenza e del giovanissimo Riccardo Bianco alla prima esperienza in una gara ufficiale. 

Il prossimo appuntamento con il Circuito Toscana petanque è per il 25 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità