Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 09:00

L'auto del sindaco davanti al Comune: insorge Ipc

Secondo la lista civica di opposizione Simona Fedeli "può parcheggiare a 50 metri di distanza dal palazzo come tutti i cittadini"



MONTESCUDAIO — "Dobbiamo purtroppo constatare come la reazione stizzita del sindaco di Montescudaio di fronte ad una legittima critica, ovvero quella rivolta a lei ad altri membri della giunta di parcheggiare, autorizzandosi a farlo, in divieto di sosta davanti all’ingresso della sede comunale, dimostrino la totale distanza dai cittadini e la continua incapacità di comprendere ruolo e responsabilità di un amministratore pubblico". Inizia così la nota di Insieme per Cambiare Montescudaio nella quale l'opposizione sottolinea come il sindaco Simona Fedeli ed il suo vice abbiano l'abitudine di parcheggiare davanti al Comune, in una zona di divieto di sosta, ma con un permesso apposito.

"Per prima cosa è del tutto irrilevante che lei stessa si sia firmata il permesso di parcheggiare in divieto di sosta - scrive Ipc - non si contesta la legalità della cosa (e comunque ci sarebbe molto da dire anche su queste autoreferenziali autorizzazioni) ma l’opportunità". "Non c’è alcun motivo logico al mondo - proseguono - perché sindaco e vicesindaco debbano parcheggiare davanti al Comune, se non una ridicola manifestazione della propria 'autorità', a meno che si tratti di situazioni di emergenza. Possono benissimo parcheggiare a 50 metri di distanza come tutti".

"Secondo, ma più grave, lo scarso rispetto per i disabili che si vedono precluso o comunque molto difficoltoso l’accesso al Comune: non si tratta di una disattenzione, ma di una ripetuta mancanza di attenzione al tema - aggiungono da Insieme per Cambiare - Ricordiamo, tanto per fare un esempio, che cinque anni fa la Lista Civica Insieme per Cambiare propose di destinare uno spazio inutilizzato nella piazza principale di Montescudaio a parcheggio per i disabili: l’allora assessore Fedeli si rifiutò dicendo che avrebbe entro breve tempo predisposto un piano generale per l’eliminazione delle barriere architettoniche dal centro storico. Ad oggi non è ancora stato fatto nulla".

"Invitiamo quindi il sindaco di Montescudaio - conclude la nota della lista civica - ad utilizzare gli stessi parcheggi della cittadinanza, ma soprattutto a mettere finalmente in pratica quello di cui da anni parla in materia di eliminazione degli ostacoli per i disabili dal pese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità