Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 06:30

Eletto il baby sindaco

Si chiama Pietro Calò e frequenta la quinta elementare: insieme alla sua vice Delia Dernani e al primo cittadino Ceccarelli hanno piantato un ciliegio



GUARDISTALLO — Ieri mattina, 20 Novembre, è stato eletto il sindaco dei Ragazzi, con la partecipazione dei 152 Alunni della Scuola Mario Lodi di Guardistallo. 

Dopo una vera e propria consultazione elettorale, con la lettura di programmi elettorali, si sono contesi la carica a sindaco Delia Dernani e Calò Pietro. Effettuati gli spogli condotti dai ragazzi della quinta, tra la gioia di tutti è stato nominato sindaco dei Ragazzi delle Scuole Elementari M. Lodi di Guardistallo Calò Pietro con 111 voti, e come Vice Sindaco Delia Dernani con 42 voti.

Di seguito, dopo consultazione della giunta dei Ragazzi, decisa la posizione ottimale, è stato piantato un ciliegio nel cortile della scuola dal sindaco 'dei grandi' Sandro Ceccarelli e dal sindaco Calò sotto la supervisione del Vice Sindaco Dernani, per la gioia di tutti gli alunni.

Venerdì 27 alle 10, aperta al pubblico, vi sarà l'insediamento ufficiale del sindaco e del Consiglio comunale, costituito da tutti i rappresentanti di classe, dei Ragazzi nella sala del Consiglio Comunale di Guardistallo.

"Un giorno di democrazia, alla scoperta dei fondamentali della nostra Costituzione" scrivono dal Comune rivolgendo un ringraziamento a tutte le maestre, che hanno da sempre creduto in questo progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità