Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 18:55

Avec Paris, in piazza per la democrazia

I Comuni dell’Alta e Bassa Val di Cecina organizzano una fiaccolata silenziosa per le vittime degli attacchi terroristici a Parigi



CECINA — La società civile si dà appuntamento domani pomeriggio, 15 Novembre, alle 15,30, in piazza Carducci a Cecina per "manifestare silenziosamente, alla luce delle candele, la solidarietà per il popolo francese e per i familiari delle vittime". 

I Comuni dell’Alta e Bassa Val di Cecina organizzano una fiaccolata silenziosa per le vittime degli attacchi terroristici a Parigi. "Lo scopo - spiega il sindaco di Cecina Samuele Lippi - è quello di dare un segnale di condanna alla violenza affinché questa non generi altra violenza, ma una assunzione di consapevolezza e di impegno per non accettare che la logica della guerra senza confini invada l’Europa e il mondo".

A Cecina sul balcone del Comune Vecchio le bandiere italiana ed europea a lutto accanto a quella francese. Così come a Rosignano Marittimo, dove l'amministrazione Comunale "si unisce al dolore della Francia e del mondo esprimendo la propria vicinanza ai famigliari delle vittime" e sono a mezz'asta le bandiere della sede comunale del castello.

Anche a Montescudaio bandiere issate a lutto nel palazzo comunale e il sindaco Simona Fedeli parteciperà domani alla manifestazione a Cecina, insieme, fra gli altri, anche al collega di Guardistallo Sandro Ceccarelli che invita i cittadini a scendere in piazza per essere "vicini al popolo francese".

Anche questa sera alle 19,30 a Cecina in Piazza Guerrazzi, di fronte al Palazzetto dei Congressi, ci sarà una fiaccolata per esprimere dolore e vicinanza alle vittime innocenti degli attentati di Parigi. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza e ognuno può partecipare portando un fiore, un pensiero, una poesia. Ma non bandiere politiche di partiti e movimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno