Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 12:31

Gli incontri con lo specialista, le vaccinazioni

L'iniziativa della Misericordia ha ripreso il via nel 2015. Il governatore Ciampi: ""Un grazie particolare al nostro direttore sanitario Ghilli"



CASTELNUOVO VDC — E’ dal 2015 che la Misericordia di Castelnuovo di Val di Cecina, dopo un periodo di sospensione durato diversi anni, ha voluto ripristinare la giornata di informazione sanitaria denominata Incontro con lo Specialista.

L’organizzazione di questo importante appuntamento è ripartita in piena collaborazione con l’associazione culturale Il Chiassino.

"Questo Incontro - hanno spiegato i responsabili - è organizzato nel pomeriggio di uno dei primi mesi dell’anno, ogni volta si occupa di trattare un diverso argomento riguardante una particolare malattia o disfunzione. Sono parte attiva ed indispensabile per la riuscita dell’incontro i medici Specialisti che informano la popolazione sulla prevenzione, sulla diagnostica e il trattamento delle specifiche malattie".

Quest’anno l’incontro riguarderà le Vaccinazioni e lo scopo principale sarà quello di dare una corretta informazione alle persone sull’importanza che queste ricoprono per la salute di tutti.

L'appuntamento avrà luogo a Castelnuovo di Val di Cecina sabato 3 febbraio alle 16,30  a Villa Ginori Conti, messa gentilmente ogni anno a disposizione da Enel Green Power.

"A nome della Misericordia e del Chiassino - ha detto il governatore Massimo Ciampi - voglio ringraziare tutti i Medici Specialisti che hanno donato il loro prezioso contributo ed hanno permesso e permetteranno in futuro la realizzazione di questi importanti incontri.Un grazie particolare va al nostro direttore sanitario Lorenzo Ghilli per l’idea, per l’organizzazione e per l’individuazione ed il coinvolgimento di tutti i medici intervenuti".

Questi i temi trattati nelle tre edizioni precedenti. 2015 : Il controllo del dolore post-operatorio. 2016: Urologia - metodi e tecniche di cura. 2017: La Tiroide, metodi e tecniche di cura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità