Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 12:43

Il negozio dove i vestiti sono gratis

E' nato 'Vestiamo la solidarietà', iniziativa del Comitato accoglienza per raccogliere indumenti usati "e darli a chiunque ne abbia bisogno"



CASTELNUOVO VDC — Su iniziativa del comitato Accoglienza solidale è nato a Castelnuovo Valdicecina il progetto Vestiamo la Solidarietà. Consiste in una attività di raccolta di indumenti, calzature e accessori usati per uomo, donna, bambino. 

"Tutto il materiale - hanno spiegato dall'associazione nata per integrare i migranti in arrivo sul territorio - viene distribuito gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta e ne abbia necessità. Il ritiro del materiale può avvenire negli orari di apertura al pubblico del magazzino o previo appuntamento chiamando uno dei volontari". 

"L’iniziativa è volta ad aiutare persone in difficoltà, di qualunque religione, nazionalità, residenza esse siano - hanno chiarito i promotori - Chiunque può rivolgersi al Magazzino Solidale. I nostri volontari sono raggiungibili telefonicamente ai numeri riportati sul pieghevole e sui manifesti affissi alle varie bacheche. Il locale del Magazzino Solidale è situato sopra l’Arci, in Piazza XX Settembre, n°10 a Castelnuovo ed è aperto da giovedì 12 ottobre, tutti i giovedì, dalle 16 alle 18".

Chiunque desideri donare materiale in buono stato al magazzino solidale può farlo liberamente contattando un referente o consegnandolo direttamente ai volontari negli orari di apertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità