Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VOLTERRA13°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Politica lunedì 05 agosto 2019 ore 14:30

La piaga dell'abbandono dei rifiuti - FOTO

Bene Comune ha raccolto sul territorio immagini piuttosto esaustive e chiede che sia realizzata una stazione ecologica dove portare gli ingombranti



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — I rifiuti ingombranti ammassati vicino ai cassonetti o, peggio ancora, in aree pubbliche e private. Uno scenario di inciviltà sui cui puntano il dito gli esponenti di Bene Comune.

"Vergogna! - tuonano da Bene Comune - Le regole per lo smaltimento ingombranti valgono per tutti i cittadini? Le ditte non hanno obblighi diversi rispetto ai privati? Siamo sempre più convinti dell'assoluta necessità di un'isola ecologica. Rispettare l'ambiente è un obbligo da cui nessuno può sottrarsi".


Il Comune di Castelnuovo, lo ricordiamo, data l'assenza di una stazione ecologica dove poter portare i rifiuti ingombranti, ha attivo un servizio di ritiro domiciliare su prenotazione chiamando i numeri telefonici 0588.23535 - 329.6503726. Il Comune ne assicura il ritiro nel giro di 1 o 2 giorni lavorativi dal momento della richiesta.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno