Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca martedì 23 aprile 2019 ore 15:47

Fiume in piena travolge auto, una persona dispersa

Sul mezzo viaggiavano marito e moglie, in Val di Cecina per vacanza. Impegnati nelle ricerche vigili del fuoco, sanitari del 118 e forze dell'ordine



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Un'auto con due persone a bordo, marito e moglie, è stata travolta poco dopo le 14 dalla piena del torrente Pavone nei pressi dell'omonima azienda agricola a Castelnuovo Val di Cecina. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco l'uomo sarebbe riuscito a mettersi in salvo dopo essere stato sbalzato fuori dall'abitacolo dalla furia delle acque mentre la donna, di 80 anni, risulterebbe dispersa: l'auto è stata ritrovata vuota.

Sul posto, interessato al momento dell'incidente da un forte temporale, stanno operando i vigili del fuoco di Saline di Volterra e di Pisa con una squadra Saf (Speleo alpinistico fluviale), i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Allertato anche l'elisoccorso Pegaso.

Per le ricerche della donna i vigili del fuoco hanno attivato una postazione mobile Ucl, una squadra sommozzatori arrivata da Firenze e un elicottero, arrivato da Roma.

E' stato l'uomo, ferito lievemente, ad aver dato l'allarme. I due, arrivati in Val di Cecina per vacanza dalla provincia di Milano, stavano attraversando un guado con l'auto quando l'acqua del Pavone, che è un affluente del Cecina, li ha travolti all'improvviso.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comitato volterrano lancia sulla piattaforma GoFundMe una raccolta: tutte le risorse saranno devolute per la ricostruzione dell'opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Politica