Indietro

Luce nuova per Sasso Pisano

E-distribuzione di Enel ha concluso i lavori di potenziamento delle due cabine elettriche a servizi della frazione e del circondario

CASTELNUOVO V.C. — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, ha effettuato con successo un intervento di potenziamento delle due cabine elettriche ai lati di Sasso Pisano, che costituiscono uno snodo importante del sistema elettrico locale e forniscono alimentazione all’intera frazione e alle località limitrofe.

"Le squadre operative dell’azienda hanno rinnovato tutta la componentistica elettromeccanica degli impianti - hanno specificato da Enel -, dove hanno installato anche nuovi elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento delle cabine e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze".

I lavori hanno richiesto un’interruzione programmata che e-distribuzione ha effettuato martedì 9 gennaio e ha circoscritto quanto possibile, grazie a bypass da altre linee di riserva.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it