Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VOLTERRA14°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 17:05

Autobus urbano gratuito nel periodo natalizio

Immagine di repertorio

I parcheggi di viale dei Filosofi e dei Macelli saranno gratuiti e si sta realizzando anche una brochure con le migliori offerte per Natale degli esercizi commerciali



VOLTERRA — Shopping natalizio senza il pensiero di dove lasciare l’auto: a Volterra dall’8 dicembre al 6 gennaio il trasporto pubblico locale sarà gratuito per tutto il giorno per cittadini e turisti.
"Un'iniziativa unica nel suo genere – spiega il sindaco Marco Buselli - che permetterà da un lato di raggiungere gratuitamente Volterra coi mezzi pubblici, dall'altro di poter apprezzare i mezzi pubblici stessi e le opportunità che offrono".
L’idea è nata su sollecitazione dell’assessore al Turismo Gianni Baruffa e del consigliere con delega al trasporto pubblico locale Erika Pescucci con il contributo dell’amministrazione comunale, di Confesercenti Toscana Nord e Centro Commerciale Naturale.
"L’obiettivo è quello di incentivare lo shopping natalizio in città – spiega l’assessore Baruffa – stimolando non solo cittadini e turisti a fare acquisti ma coinvolgendo gli esercenti stessi con un’iniziativa che per Volterra è davvero senza precedenti e che dà un forte segnale di attenzione ai nostri commercianti e ai nostri cittadini". Iniziativa resa possibile dall’accordo con l’azienda di trasporto urbano (CTT).

Le iniziative natalizie non finiscono qui: i parcheggi di viale dei Filosofi e dei Macelli saranno gratuiti e in realizzazione c’è anche una brochure con l’elenco degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa e che i cittadini e i turisti possono consultare per trovare l’offerta migliore per i propri acquisti. "Chi volesse aderire dovrà compilare un apposito modulo che nei prossimi giorni sarà inviato a tutti i commercianti – conclude Baruffa - ancora una volta, stiamo lavorando in modo serrato per far si che anche il Natale possa diventare un evento di promozione e di felicità per tutti".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo tre mandati il primo cittadino ci riprova e presenta la sua squadra, un mix tra candidati d'esperienza e nuove leve. Tre incontri per conoscerli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Cronaca